Lecce – La mia Tettoia “Liberty” – che per i leccesi, sin dal ‘900, è stato il mercato coperto – è l’iniziativa con la quale la Soprintendenza e il Comune di Lecce intendono coinvolgere i cittadini per ricostruire la memoria fotografica di quello che è diventato un simbolo della città.
Pertanto, tutti i cittadini che hanno immortalato con scatti fotografici oppure conservano foto sia d’epoca e non, o anche articoli di giornale relativi all’intera struttura del vecchio mercato coperto, possono inoltrarli alla casella dedicata di posta elettronica. Tutte le testimonianze saranno gradite ed apprezzate ai fini di una selezione per l’allestimento di una mostra all’interno del centro polifunzionale in fase di costruzione nell’area dell’ex caserma Massa.
La tettoia è ancora oggi nel cuore e nella memoria di tutti i leccesi – ma non solo – che hanno avuto la fortuna di vederla nella sua interezza e di frequentarla, sia per fare la spesa sia per assaggiare le prelibatezze tipiche della cucina salentina, o anche solo come luogo di incontro.
Questa l’email alla quale inviare i propri ricordi tettoia_liberty@comune.lecce.it