Giovedì 20 agosto (ore 18 – ingresso libero fino a esaurimento posti – info 3476406614) al Lido Le Maldive del Salentodi Pescoluse con la presentazione di “Rito e Passione. Conversazioni intorno alla musica popolare salentina” di Vincenzo Santoro, pubblicato dalla giovane casa editrice Itinerarti, proseguono gli appuntamenti di “Cuntame lu mare. La biblioteca del mare“. Il progetto dei Comuni di Salve e Patù, curato dall’Associazione Narrazioni, vincitore dell’avviso pubblico “Città che Legge 2018” indetto dal Centro per il Libro e la Lettura del MIBACT, nasce per promuovere la lettura nelle piazze e nei lidi balneari dei due comuni salentini.
Durante l’estate proseguirano le iniziative di animazione delle piazze e delle bibliotechine. In particolare, l’Associazione Narrazioni si occuperà di animare tre letture a voce alta per bambini di età compresa fra 4 e 8 anni a Le Maldive del Salento (25 agosto ore 15.30) e Lido Venere (1 settembre ore 16). Giovedì 17 agosto alle 18
al Lido Venere di Pescoluse presentazione di “Appiedi! Sentieri e cammini del Salento” di Melissa Calò e Marco Cavalera (Itinerarti).